VelaShape

Il VelaShape è un dispositivo tecnologico unico nel suo genere, non invasivo e innovativo, volto al trattamento profondo degli inestetismi della cellulite, al miglioramento del tono e dell’ elasticità della pelle, al rimodellamento dei contorni e, inoltre, alla riduzione delle circonferenze più problematiche del nostro corpo.

Quattro tecnologie sono integrate nel VelaShape 2:
La luce a infrarossi riscalda il tessuto per velocizzare l’attività dei mitocondri e bruciare grassi;
La radiofrequenza bipolare che continua a riscaldare la zona potenziando l’effetto degli infrarossi ed agisce inoltre attraverso il calore provocando la denaturazione e la contrazione delle fibre di collagene nel connettivo: il risultato di questo movimento è un effetto di stiramento, tonificazione e coesione dei tessuti e di stimolo dei fibroblasti a produrre nuovo collagene utilissimo per migliorare l’ipotono;
Il Vacuum garantisce l’applicazione puntuale dell’energia e determina un massaggio meccanico
I rulli che fanno un massaggio connettivale che attraverso la manipolazione meccanica e il drenaggio migliora la cellulite.

IL VelaShape 2 è un macchinario per trattamenti medici di tipo non invasivo. È stato approvato dall’FDA, ed è volto al rimodellamento del corpo e alle zone più a rischio di inestetismi, nonché ad un trattamento anticellulite specifico e profondo.
La tecnologia “elos”, che garantisce un minor rilascio di energia ottica e combina i raggi infrarossi con la radiofrequenza (RF bipolare) e l’aspirazione (Vacuum), fa sì che il calore raggiunga in profondità le cellule adipose. Con questa tecnologia le cellule adipose vengono riscaldate in modo tale che il calore penetri in profondità, favorendo notevolmente la circolazione, il metabolismo cellulare e l’accumulo di collagene, e generando, allo stesso tempo, il rimodellamento della matrice extracellulare. I risultati sono quasi immediati, continuati e sempre misurabili nel tempo.

Il trattamento è indicato per tutti coloro, uomini o donne, che vogliano rimodellare alcune parti del proprio corpo o ridurre notevolmente il grasso localizzato specificatamente in alcune aree. Gli uomini lo usano soprattutto per addome e fianchi, mentre le donne lo richiedono soprattutto per gambe, fianchi e addome. Il trattamento è anche indicato per un rimodellamento corporeo post parto, sono infatti sempre più in aumento le donne che decidono di sottoporsi a questo innovativo trattamento per poter rimodellare i lineamenti del loro corpo, dopo il rilassamento dei tessuti in seguito al parto. Utilissimo anche in combinazione con diete sia mentre si fa la dieta che nel post dimagrimento dove i tessuti potrebbero risultare ipotonici. Il Velashape è anche consigliato come trattamento drenante post liposuzione.

Per notare dei buoni risultati è necessario sottoporsi a un intero ciclo di sedute che varia dalle 8 alle 10, dopo questo tempo l’azione sul metabolismo cellulare sarà più evidente e aumenterà la produzione di collagene ed elastina. Perchè l’effetto sia più duraturo si consigliano delle sedute periodiche di mantenimento.
L’età, le caratteristiche della pelle del soggetto, sono dati che influenzano la durata del risultato ottenuto. Il velashape, grazie alla sua tecnologia avanzata, non è un dispositivo invasivo e non danneggia i tessuti biologici, generalmente la seduta viene percepita molto gradevolmente dai pazienti.

il vela shape 2 può essere combinato anche con altri trattamenti come la carbossiterapia, la mesoterapia, la pressoterapia e i massaggi

Il trattamento può essere effettuato su: braccia, fianchi, addome, glutei, gambe e sotto mento se voluminoso.

Non è un trattamento che prevede un particolare iter preparatorio prima di essere effettuato, però è preferibile, contemporaneamente alle sedute che si effettueranno, una nutrizione sana e controllata, in linea con l’obbiettivo del trattamento.