Biostimolazione

La biostimolazione è un trattamento che aiuta a recuperare e a mantenere la giovinezza della pelle, attraverso la ricostruzione/riorganizzazione della sua struttura interna. Tale tecnica migliora l’elasticità e il turgore del tessuto cutaneo, in modo mini-invasivo e aumenta visibilmente la tonicità della pelle contrastando l’azione dei radicali liberi.
La prima funzione della biostimolazione è idratare la pelle, determinando un aspetto più giovanile.
E’ consigliata per prevenire la formazione delle rughe e ridurne la profondità, è consigliata soprattutto nei periodi di particolare stress o di cambio di stagione ma anche in caso di rilassamento dei tessuti, cute secca, ipotonica od opaca, come accade ad esempio dopo un’intensa e prolungata esposizione al sole.
Il trattamento consiste in delle iniezioni sottocutanee con dei piccoli aghi(4mm o 12mm) di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi precursori del collagene e dell’elastina, PDRN.
La durata del trattamento è di 30 minuti e immediatamente dopo si potrà riprendere la  normale attività.
Gli effetti della biostimolazione sono un’idratazione profonda dovuta al richiamo immediato di acqua nei tessuti, la stimolazione del collagene che si manifesta a circa 80 – 90 giorni dalla prima infiltrazione e all’azione anti radicali liberi.