Medicina Estetica - Trattamenti viso e corpo - le metodiche
I filler sono sostanze utilizzate soprattutto per contrastare i segni del tempo e per ridare al volto un aspetto più giovane.
La tossina botulinica è utilizzata, in medicina estetica, per ridurre e attenuare le rughe di espressione, agendo sui muscoli che ne causano la formazione.
Il peeling ha un’azione esfoliante che consente di attenuare rughe, occhiaie e macchie. Può essere superficiale, medio e profondo.
La luce pulsata è una fonte di energia luminosa, utilizzata per depilazione definitiva (fotoepilazione), fotoringiovanimento e fotocoagulazione dei capillari.
Flusso di ossigeno allo stato gassoso utilizzato per ridurre macchie e rughe d’espressione, ma anche per lenire rossori e contrastare acne e rosacea.
La carbossiterapia, nei trattamenti viso e corpo, consiste nell’iniettare anidride carbonica allo stato gassoso nel derma o nel tessuto sottocutaneo per trattare inestetismi come cellulite, segni del tempo, ecc.
I fili riassorbibili usati in medicina estetica vengono inseriti senza incisioni e garantiscono, nei trattamenti viso e corpo, il sostegno dei tessuti rilassati, producendo un effetto di soft lifting.
La radiofrequenza bipolare è una metodica non invasiva e non dolorosa che consente, nei trattamenti viso e corpo, di rallentare e contrastare i segni del tempo sul viso e sul corpo.
La biostimolazione
é uno dei trattamenti viso e corpo usato in medicina estetica per aiutare a recuperare e a mantenere la giovinezza della pelle, attraverso la ricostruzione/riorganizzazione della sua struttura interna.
F.EL.C. è uno strumento elettromedicale certificato, attraverso il quale si utilizza un flusso di elettroni non convogliati, è una recente innovativa tecnica di chirurgia dermatologica ed estetica non invasiva.
La mesoterpia è una tecnica iniettiva intradermica o intradermoterapia distrettuale è è una metodica molto apprezzata sia nel settore estetico sia quello antalgico.
La pressoterapia, nell’ambito dei trattamenti corpo, è un intervento di medicina estetica che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico. Non richiede una preparazione particolare, ma è controindicata in alcune situazioni.
Velashape è una dispositivo tecnologico unico nel suo genere, non invasivo e innovativo, volto al trattamento profondo degli inestetismi della cellulite, al miglioramento del tono e dell’ elasticità della pelle, al rimodellamento dei contorni e, inoltre, alla riduzione delle circonferenze più problematiche del corpo.